3 consigli per te che compri casa quest’anno

3 consigli per te che compri casa quest’anno

Tutto que
consigli per comprare casa quest'anno

La corsa per l’acquisto della casa sta arrivando ad alti livelli. Da una parte le persone vogliono approfittare dei bassi tassi d’interesse che stanno salendo e dall’inflazione, dall’altra è comunque un momento tradizionalmente caldo come ogni primavera.

La regola d’oro in questo caso è quindi cercare di fare delle offerte che si distinguano, anche grazie all’aiuto di agenzie immobiliari capaci che sappiano come farlo al meglio per aumentare le possibilità dei propri clienti. Ma come si fa a vincere con una concorrenza così competitiva?

Proporre una caparra più alta

Sono molti gli specialisti di settore che sostengono che una caparra più alta, in sede di proposta di acquisto, renda i proprietari di casa più inclini ad accettare l’offerta. Si tratta comunque di un deposito che in caso l’accordo venga accettato ma successivamente fallisce, resterà al proprietario di casa. In un mare di acquirenti, questa strategia convince maggiormente sulla bontà, sull’impegno e sull’intenzione di chi fa la proposta.

Fare lease back (o retrolocazione)

Chi vende casa spesso ha lo stesso problema di chi la vuole comprare, quello abitativo. Alcuni analisti di settore consigliano di aggiungere una clausola al contratto di vendita che agevoli la parte venditrice tramite il lease back, o, in italiano, retrolocazione. Si tratta di affittare per i primi tempi all’ex proprietario di casa l’immobile che gli abbiamo comprato. Questo permette di chiudere comunque l’affare prima, ma dà modo alla parte venditrice di trovare una situazione abitativa con maggior tranquillità.

Affidarsi a un’agenzia competente

Questi punti sono tattiche in grado di poter rendere la tua offerta riconoscibile. È chiaro che non c’è modo di capire a priori se siano in grado tutte o solo alcune di funzionare. Quello che comunque possiamo dire è che affidarvi ad un’agenzia competente può aiutarvi a capire come procedere per comprare casa battendo le altre offerte.

Non sai come? Non hai ancora trovato l’agenzia immobiliare che te lo permetta? Prenota subito una consulenza con Immobiliare Super!

Condividi:

Altri articoli

settore immobiliare 2022

Il settore immobiliare nel 2022

La transizione che abbiamo visto nel settore immobiliare nel 2021 l’abbiamo notata tutti: dal declino del 2020 ci si aspettava di più, tuttavia l’emergenza COVID-19,

Compare listings

Confrontare