3 modi per fare una proposta d’acquisto difficile da rifiutare

3 modi per fare una proposta d’acquisto difficile da rifiutare

Tutto que
proposta d'acquisto comprare casa

Certo, il mercato immobiliare è stato sconvolto da molti fattori, tra cui la pandemia , l’inflazione e la guerra in Ucraina. Esistono delle azioni concrete che puoi fare per aumentare le tue possibilità e farti accettare la proposta di acquisto. Offrire il prezzo richiesto, farlo prima di essere battuto sul tempo da altri acquirenti, sapere che il proprietario ha generalmente il coltello dalla parte del manico… ma tu cosa vuoi, alla fine? Vuoi che la tua proposta sia accettata. Sai come farlo? Ecco 3 modi per fare una proposta d’acquisto difficile da rifiutare e ottenere la casa dei tuoi sogni.

1.Fare una proposta facile

Se vuoi avere un’opportunità in più, cerca di fare un’offerta il più lineare e semplice possibile. Qualsiasi proposta piena di imprevisti, clausole e gabelle varie può far passare la voglia anche di essere letta da parte del venditore. Cerca di essere chiaro e se puoi, se ti serve chiedere mutuo, cerca informazioni precise il prima possibile, anche se non sai ancora il prezzo finale che pagherai per l’immobile. In questo modo il proprietario capirà che hai intenzioni serie, non ci saranno ritardi e se hai già la sicurezza di ricevere il mutuo, renderai tutto più semplice.

2.Fare un’offerta forte

Soprattutto se sai che ci sono altre proposte possibili oltre alla tua, cerca di fare un’offerta importante perché giocare al ribasso non ti aiuterà se la competizione è alta. Non stiamo parlando di cifre esagerate, ma se temi la concorrenza, è giusto che tu faccia una proposta leggermente superiore, anche di poco, per poter far sì che i riflettori del proprietario siano puntati solo sulla tua proposta. Fatti aiutare dalla tua agenzia con un’analisi comparativa di mercato. Osserva attentamente tutte le statistiche sui prezzi negli ultimi mesi.

3.Offrire un anticipo maggiore

Un altro modo per evidenziare in maniera netta la tua volontà di acquisto agli occhi del venditore è quella di inserire una caparra più alta del previsto. In genere la caparra si aggira fra il 10 e il 20%. Prova ad andare oltre nella tua proposta, è molto probabile che possa farla svettare rispetto alle altre. Ma fallo solo assicurandoti che non ci saranno problemi che potrebbero insorgere in seguito e quindi, che potrebbero farti perdere la caparra.

Se vuoi trovare una casa e non lasciarla sfuggire, prenota subito una consulenza gratuita con Immobiliare Super!

Condividi:

Altri articoli

settore immobiliare 2022

Il settore immobiliare nel 2022

La transizione che abbiamo visto nel settore immobiliare nel 2021 l’abbiamo notata tutti: dal declino del 2020 ci si aspettava di più, tuttavia l’emergenza COVID-19,

Compare listings

Confrontare