Casa nuova, vita nuova: 6 consigli se hai appena comprato casa

Casa nuova, vita nuova: 6 consigli se hai appena comprato casa

Tutto que
casa nuova comprare immobiliare

Tutto quello che hai fatto per comprare casa è parte di un’esperienza che ricorderai per moltissimo tempo. Tutto l’impegno, il tempo e il denaro investito ti hanno assorbito probabilmente molto, ma quello che non sai, è che lo stress non è finito. Ti sei sistemato, hai familiarizzato con i nuovi spazi ma inizi a notare cose che non ti piacciono: vicini rumorosi, bollette salate, rubinetti che perdono, piccoli difetti ai pavimenti e altro. Ecco qualche suggerimento per i nuovi proprietari di casa.

Grandi opere tutte insieme: evitale

Certo, è sempre meglio fare tutti i lavori prima di iniziare a viverci in una casa, ma siamo sicuri di potercelo permettere? Il fatto di voler a tutti i costi sistemare tutto è compatibile con le tue effettive risorse finanziare? Se la risposta non è subito sì, lascia stare. Ne abbiamo già parlato, ma spesso non ci si rende conto che possono arrivare all’improvviso spese inaspettate e soprattutto impossibili da rimandare. Conservare ad esempio delle risorse per questo tipo di spese, rimandando opere di ristrutturazione grandi ma sacrificabili per il momento, è un buon modo per evitare di esaurire tutte le proprie risorse economiche.

Presentati ai vicini

Un modo per riuscire ad entrare meglio nell’atmosfera del quartiere e di chi ti sta intorno è sicuramente quello di presentarsi, di farsi avanti al vicinato. Non stiamo parlando di fare delle stupidaggini come nei film americani e presentarsi senza preavviso con un dolce fatto in casa, ma passare per un saluto può essere importante per far capire quanto ci teniate anche voi all’armonia e alla buona educazione. Inoltre, può essere molto utile in caso ti serva un favore che solo delle persone che abitano vicino possono farti. 

Bollette e spese: conoscile

Ti è sembrato subito di pagare di più per quanto riguarda le bollette energetiche di quanto pensassi prima dell’acquisto? Può essere, ma ricorda che solo un’analisi approfondita potrà dirti davvero la verità sulla questione. Hai capito dove spendi di più e perché? Prendi provvedimenti a riguardo. Magari hai scoperto di pagare tanto di elettricità, potresti pensare di usare delle tende oscuranti se il sole batte troppo forte e fa troppo caldo, facendoti accendere troppo il condizionatore. Oppure potresti sostituire alcuni elettrodomestici con dei modelli più moderni a risparmio energetico. Tutto può aiutare, devi solo sapere il tuo scopo.

Esistono altri consigli su misura per le tue esigenze, richiedi una consulenza a Immobiliare Super per conoscerli!

 

Condividi:

Altri articoli

settore immobiliare 2022

Il settore immobiliare nel 2022

La transizione che abbiamo visto nel settore immobiliare nel 2021 l’abbiamo notata tutti: dal declino del 2020 ci si aspettava di più, tuttavia l’emergenza COVID-19,

Compare listings

Confrontare