Case adatte allo smart working: tutti le cercano

Case adatte allo smart working: tutti le cercano

Tutto que
comprare casa smart working

In un mercato in cui i valori delle case stanno di nuovo salendo, le case polifunzionali con caratteristiche che consentono sia la vita domestica che lo smart working stanno salendo ancora di più rispetto al resto delle altre case. Ce lo dice anche questa analisi del sito statunitense Zillow. Chiaramente il trend ha preso piede anche nel nostro paese, per questo è importante capire quanto il fatto che una casa sia polifunzionale e sia adatta anche allo smart working sia sempre più importante, giocherà un ruolo sempre più importante. Vediamo come e in che modo influirà anche sul valore immobiliare.

Un nuovo valore per la casa: poterci lavorare

I dati che ci arrivano dalla ricerca riflettono in qualche maniera tutta la situazione globale, in un mondo che sta uscendo dalla pandemia completamente cambiato, cosa aspettarci dal mercato dopo l’era COVID-19. La nuova normalità che ci aspetta, significa anche lavorare da casa, per questo ormai anche il settore immobiliare deve tener conto di questo aspetto. Dal ruotare attorno al nostro luogo di lavoro, le nostre vite adesso iniziano ad essere sempre più vicine al luogo in cui invece viviamo, per questo le richieste di mercato nel settore immobiliare si stanno calibrando in base alle caratteristiche adatte al lavoro da casa.

Nuove caratteristiche per vendere e comprare casa

Una stanza in più, oppure degli angoli appositi dotati della giusta luce e una scrivania comoda, la predisposizione per una connessione a internet veloce, sono tante le caratteristiche che vengono prese sempre più in considerazione per chi acquista casa nel 2022. La conseguenza prevedibile è che le case dotate di questo tipo di caratteristiche possano anche aver diritto a vedere il proprio prezzo alzarsi.

Una casa o un ufficio? Perché scegliere?

Chiaramente, anche le caratteristiche di abitabilità classica devono essere presenti, ma in modo nuovo. Un elemento chiave, per esempio, è che la casa abbia un angolo dedicato al completo relax. Non stiamo parlando di un classico salotto, ma di un luogo dedicato alla cura del proprio riposo magari anche all’aperto, dotato di una buona illuminazione e perché no, potrebbe anche essere una stanza dedicata alla meditazione.

Pausa pranzo in casa? Sana e veloce

Vi ricordate a inizio pandemia che siamo diventati tutti cuochi e abbiamo finito la farina dei supermercati perché pensavamo solo a sfornare pane, pizza e dolci? Beh, le cose negli U.S.A. non sono andate diversamente. Sempre secondo la ricerca di Zillow, sembra che ormai degli elettrodomestici di alta qualità come un buon forno sia importantissimo per la scelta di una casa, soprattutto se il forno può cuocere i cibi a vapore, con un incremento medio del prezzo della casa che lo offre in dotazione del 3.7%. Una nuova generazione di chef nati in pandemia ha bisogno di coltivare questa passione, sia per il gusto, sia per la salute, valori riscoperti stando a casa a cui non vogliono più rinunciare.

Vuoi vendere o comprare casa? Prenota una consulenza con Immobiliare Super per farlo al meglio!

Condividi:

Altri articoli

Compare listings

Confrontare