Come trovare l’agenzia immobiliare giusta per te

Come trovare l’agenzia immobiliare giusta per te

Tutto que
trovare agenzia immobiliare

Che sia il caso di una compravendita o un affitto, le decisioni da prendere in entrambi i casi sono molte. Una di queste è capire se farai affidamento o meno a un’agenzia immobiliare. Premesso che per noi farlo è la scelta vincente, ecco come trovare l’agenzia immobiliare giusta per te.

Cerca un’agenzia immobiliare

Esistono agenti immobiliari molto bravi che lavorano per conto loro, ma la maggior parte di loro lavora per agenzie. Rivolgersi direttamente a un’agenzia immobiliare può essere la scelta corretta se non si ha voglia e tempo di fare screening fra tanti professionisti freelancer. Il vantaggio essenziale di rivolgersi a un’agenzia è che al suo interno ci lavorano più agenti, e questo spesso fa una bella differenza.

Cerca le loro provvigioni

Sembra banale ma può essere fondamentale sapere quale sia l’onorario dell’agenzia immobiliare. Da una parte, puoi avere la certezza di lavorare con dei professionisti seri, che difficilmente lavorano con tariffe basse, dall’altra. Dall’altra, avrai anche un’informazione in più sul prezzo dell’immobile da vendere o da comprare, perché in qualche maniera anche la provvigione influisce sul prezzo finale.

Cerca referenze e recensioni

La miglior pubblicità è il passaparola, lo sa chiunque. Arrivare ad un’agenzia tramite il consiglio persone fidate, può essere un grande vantaggio. Sapere che avrai a che fare con professionisti qualificati con uno storico positivo all’attivo è un’ottima base per iniziare. Non conosci nessuno che si sia affidato a un’agenzia immobiliare di recente? Cerca fra le recensioni online, si tratta di testimonianze importanti, tutte le agenzie immobiliari serie ci tengono ad averle e che siano positive, quindi fatti un giro su internet per cercarle, ti aiuterà.

Scegli professionisti che ti sappiano venire incontro

Ok, non è necessario scegliere un’agenzia immobiliare perché ci lavorano persone simpatiche che ti portino a fare aperitivo, tuttavia oltre alla professionalità, anche le soft skills degli agenti immobiliari sono importanti. Grazie a queste caratteristiche gli agenti saranno in grado di ridurti i problemi, non di aumentarteli. con le loro competenze trasversali ti sapranno aiutare in maniera completa, prendendosi cura dei tuoi bisogni come se fossero i loro. Nel migliore dei casi, poi, questi bisogni coincidono sempre.

Se ti dicessimo che questo sia sempre il modo di lavorare di Immobiliare Super? Provalo con una consulenza gratuita subito!

Condividi:

Altri articoli

settore immobiliare 2022

Il settore immobiliare nel 2022

La transizione che abbiamo visto nel settore immobiliare nel 2021 l’abbiamo notata tutti: dal declino del 2020 ci si aspettava di più, tuttavia l’emergenza COVID-19,

Compare listings

Confrontare