Consulenti finanziari per mutuo: accetta i consigli della tua agenzia immobiliare

Consulenti finanziari per mutuo: accetta i consigli della tua agenzia immobiliare

Tutto que

Acquistare casa, da quando è solo un’idea a quando effettivamente lo decidi di tempo ne passa. Quando poi, magari dopo tante esperienze arrivi a desiderare un agente immobiliare degno di questo nome, allora hai già capito quali siano le tue reali esigenze. Vorresti un agente in grado di farti da guida, illuminarti, far funzionare tutto. Fra queste cose sì, c’è anche il mutuo. Un buon agente immobiliare prima o poi te lo chiederà: “Le serve chiedere un mutuo per l’acquisto?”, “Ha già parlato con un consulente finanziario?”.

La consulenza finanziaria se hai bisogno di mutuo: quanto è importante 

Il dedalo di leggi, rettifiche, regolamenti e procedure può essere un ostacolo terrificante quando chiedi mutuo. Ogni banca ha le sue condizioni, può essere complicato anche solo ricordarle e distinguerle di appuntamento in appuntamento. Per questo la maggior parte delle persone preferiscono affidarsi ad un unico professionista, per questa ragione il consulente finanziario è una figura particolarmente utile anche a chi richiede mutuo per comprare casa. 

Eppure, è naturale che non sia facile, soprattutto quando i tempi sono ristretti come nel caso dell’ambito immobiliare fatto spesso anche di decisioni da prendere in poco tempo, che sia complicato trovare un consulente finanziario di cui ci si possa fidare. Ma non sarebbe più facile se fosse l’agente immobiliare stesso a poterti indirizzare verso un professionista fidato? Nei migliori casi, ovvero quando hai a che fare proprio con un agente immobiliare serio, succede così. 

Perché è importante affidarsi a un consulente finanziario indipendente

Un consulente finanziario, soprattutto se indipendente, valuterà la tua situazione finanziaria, ti fornirà consulenza e raccoglierà i documenti necessari, lavorando direttamente con l’istituto di credito che meglio si adatta alle tue esigenze specifiche. La velocità e l’efficienza con cui si muovono molte banche in questo caso, spesso si traduce in una chiusura dei prestiti da due a tre volte più veloce dei tempi di generalmente affrontati. Ciò porta a chiusure più rapide, acquirenti più felici e… agenti immobiliari pagati prima!

Due motivi per affidarsi al consulente finanziario che ti consiglia l’agente immobiliare

1-Perché l’agente immobiliare non ci guadagna nulla, anzi. È nel suo interesse che tu abbia la possibilità di accedere al mutuo e concludere l’acquisto, per questo i migliori agenti immobiliari hanno nella loro rete di contatti dei consulenti finanziari di fiducia. 

2-Perché è evidente che il consulente finanziario abbia già lavorato bene in precedenza, per questo l’agente immobiliare l’ha scelto e continua a consigliarlo ai propri clienti. 

Agente immobiliare e consulente finanziario: una coppia vincente

Troppe volte può succedere che gli agenti lavorino duramente e una volta fatta la proposta con richiesta di mutuo, senza consulenza immobiliare, vedano il loro lavoro vanificarsi per richieste non accettate. La sicurezza che gli acquirenti che hanno bisogno di mutuo lo ottengano è un vantaggio che fa lavorare bene e non fa perdere tempo a entrambe le parti. 

Anche per questo gli agenti immobiliari davvero professionali sono in grado di rendere l’esperienza di acquisto di case e appartamenti davvero positiva. Chiaramente non è una regola scolpita nella pietra, potresti anche avere già a disposizione un consulente finanziario di fiducia e non aver bisogno di un altro. 

Se vuoi affidarti ad un’agenzia immobiliare completa di tutto, anche di consulenti finanziari qualificati, scegli Immobiliare Super, L’agenzia che fa super l’immobiliare!

Condividi:

Altri articoli

settore immobiliare 2022

Il settore immobiliare nel 2022

La transizione che abbiamo visto nel settore immobiliare nel 2021 l’abbiamo notata tutti: dal declino del 2020 ci si aspettava di più, tuttavia l’emergenza COVID-19,

Compare listings

Confrontare