Inflazione e settore immobiliare: cosa ci aspetta?

Inflazione e settore immobiliare: cosa ci aspetta?

Tutto que
inflazione prezzi immobiliare case

L’inflazione spaventa la maggior parte delle persone perché sta facendo salire il prezzo di tutto. Tuttavia, l’inflazione ha vantaggi per gli investitori immobiliari, sia che si tratti della tua residenza principale che di un investimento immobiliare perché può creare ricchezza a lungo termine. In questo periodo storico l’inflazione in salita può offrire interessanti opportunità a breve termine per gli investimenti immobiliari.

Come l’inflazione erode il potere d’acquisto

 

Come tutti sappiamo, l’inflazione diminuisce la nostra capacità di pagare beni e servizi, tutto diventa più costoso. Se i salari rimangono stabili, ma i beni diventano più costosi, possiamo permetterci di acquistare di meno. All’aumentare della domanda, anche i prezzi aumentano se non c’è un eccesso di offerta. In questo momento, la domanda è alta perché i tassi di interesse sono bassi anche se stanno aumentando, questo rende l’ acquisto più facile. L’elevata domanda con un’offerta limitata è la ricetta perfetta per l’inflazione.

 

Inflazione e tassi d’interesse: un’opportunità

 

Come controllare l’inflazione? Aumentando i tassi di interesse. Questa è la chiave per capire l’opportunità che offre il settore immobiliare. Aumentando i tassi, aumentano anche i prezzi degli immobili. Questo può sembrare negativo, tuttavia esiste una finestra di opportunità a breve termine mentre i tassi di interesse rimangono bassi e l’inflazione è alta. Bloccare i tassi di interesse bassi di oggi (che sono in crescita) amplificherà il tasso di rendimento che batte l’inflazione.

Blocca il tasso d’interesse prima che lui blocchi te

Il settore immobiliare è uno dei pochissimi settori dove è possibile bloccare un tasso di interesse per 30 anni. Come fai a massimizzare il vantaggio dell’inflazione di oggi? Bloccando il tasso ipotecario per i prossimi 30 anni. In conclusione, alti tassi di inflazione e aumento del prezzo degli immobili sono un vantaggio per i proprietari di immobili. Ma per approfittare della limitata finestra di opportunità di oggi, è importante bloccare un tasso d’interesse di mutuo basso prima che l’inflazione porti a tassi di interesse più elevati. Chiunque sia preoccupato per una perdita di potere d’acquisto dovuta all’inflazione può compensarla investendo la propria ricchezza nel settore immobiliare, purché abbia i mezzi per farlo.

 

Prenota ora la tua consulenza con Immobiliare Super, approfittane subito per investire in immobili e fare il tuo affare!

Condividi:

Altri articoli

settore immobiliare 2022

Il settore immobiliare nel 2022

La transizione che abbiamo visto nel settore immobiliare nel 2021 l’abbiamo notata tutti: dal declino del 2020 ci si aspettava di più, tuttavia l’emergenza COVID-19,

Compare listings

Confrontare