Le 5 domande sul mercato immobiliare più cercate su Google

Le 5 domande sul mercato immobiliare più cercate su Google

Tutto que
domande immobiliare google

1.Perché il mercato immobiliare è così caro in questo momento?

Perché la domanda sta superando l’offerta. Sembra non ci siano abbastanza case, oppure molte restano vuote per volontà dei proprietari, oppure ancora, non rispondono più alle esigenze di chi vorrebbe abitarvi. I motivi possono essere numerosi, ma il principale è il sorpasso della domanda sull’offerta.

2.Il mercato immobiliare sta rallentando?

Leggermente, anche perché i tassi d’interesse dei mutui stanno salendo. I tassi, quando salgono, rendono più costoso l’indebitamento per l’acquisto di una casa e ciò può diminuire la domanda. Tuttavia i prezzi non rallentano perché la domanda è ancora molto alta.

3 .Il mercato immobiliare sta per crollare?

Per farla breve: no, almeno non quest’anno. In questo preciso momento il mercato immobiliare accoglie molta domanda ma un’offerta invece molto limitata. In questa situazione è facilissimo che il prezzo delle case aumenti e quindi le persone siano coinvolte in una maggior competizione per ottenere gli immobili. Anche per questo il mercato non crollerà, perché il valore delle case sta continuando a salire.

4.Quando crollerà il mercato immobiliare?

Il mercato immobiliare potrebbe sfuggirci di mano in un paio di modi. Se le persone iniziano a speculare sulle case, se iniziano cioè ad aspettarsi che i loro prezzi aumenteranno sempre e inizieranno a comprarne solo per rivenderle, allora questo può essere un vero problema che potrebbe portare a una bolla immobiliare, e quindi, a un crollo.

5 .Quando migliorerà il mercato immobiliare?

Con i tassi d’interesse che crescono, l’unico modo per rendere il mercato immobiliare migliore, cioè più accessibile a tutti, sembra essere costruire di più. Può sussistere della rabbia vera e propria fra gli acquirenti di case, ma probabilmente, anche se non avrebbe effetto sul brevissimo termine, una delle soluzioni migliori sarebbe quella di costituire dei gruppi di pressione per far costruire più immobili.

Se hai altre domande, Immobiliare Super è con te, prenota adesso una consulenza gratuita!!

Condividi:

Altri articoli

Compare listings

Confrontare